fbpx

Quando andare a New York City?

Condividi:

Oggi ti voglio portare a New York City ed in particolare voglio accompagnarti a scegliere il periodo migliore per visitarla.

New York City è in assoluto una delle città più amate, più viste ma soprattutto più sognate da tutti i viaggiatori.
Si tratta indubbiamente di una grande metropoli ha ha moltissimo da offrire sotto ogni punto di vista, forse più di quanto ti aspetti.

Architettura, arte, musei, concerti, attività di ogni tipo, quartieri da scoprire ed angoli di cinema!

Una città stravagante che corre a ritmi assurdi ma anche una New York per tutti, da esplorare in mille modi e maniere diverse a seconda di quello che tu veramente desideri.

quando andare a new york

Quando andare a New York City?

 

Andiamo subito al sodo e delimitiamo il “periodo migliore” per andare.

Il viaggio è sempre una qualcosa di molto personale, che va attentamente pianificato in base ai propri gusti ed esigenze.
Spesso accade di avere delle date fisse perché le ferie sono disponibili solo in determinati periodi dell’anno oppure potresti essere libero da qualsiasi vincolo..

Non vorrei mancare alle tue aspettative e cadere nel banale ma ci tengo subito a dirti che New York è visitabile tutto l’anno. Infatti la vera risposta alla domanda “quanto andare” è semplicemente quando si può! Anche se ci sono alcuni aspetti da valutare attentamente .. andiamo a vederli assieme

New York - Central Park

Periodo dell’anno per andare a New York City

 

Per una questione di clima ed ore di luce, io personalmente preferisco le mezze stagioni quindi da marzo a maggio e da ottobre a novembre.
Però è inutile dirvi che l’atmosfera che si respira nel periodo natalizio o nel periodo della mitica maratona è davvero senza eguali e va vissuta almeno una volta nella vita.
I mesi estivi hanno indubbiamente molte ore di luce ma può’ essere molto caldo.
L’inverno può essere molto rigido e le giornate sono corte.

E’ bene tu sappia che io ci sono stata un po’ in tutti e mesi e sono sempre tornata con il desiderio di rivederla presto!

quando andare a new york

UN MIO CONSIGLIO 

Nel scegliere le date di rientro, tenetevi almeno un giorno intero di ripresa prima di tornare a lavoro.
Fuso orario e jet lag si faranno sentire e c’è bisogno di un attimo di respiro per ritornare alla normalità.

Qual è il periodo più economico per andare a New York City?

 

A seconda del periodo in cui decidi di andare, i prezzi variano sensibilmente.
Nel periodo estivo e tra Natale e Capodanno, i prezzi degli hotel ed i voli sono piuttosto alti. Inoltre più ti avvicini alla partenza, più lievitano.
Invece i mesi di febbraio e novembre (festività e maratona a parte) sono meno “turistici” ed i prezzi si abbassano davvero molto.

Pertanto considera:

  • Ad Aprile, Maggio ed Ottobre potrai trovare dei prezzi migliori. In questo periodo infatti non ci sono grandi festività e ci si allontana dal vero freddo dei primi mesi dell’anno.  In questo periodo i prezzi sono più contenuti, la città non è così gremita di turisti ed il clima è buono.
  • Da luglio a settembre pur non essendoci eventi particolari, è un periodo di alta stagione. Anche in occasione di Halloween, Natale e Capodanno i prezzi salgono notevolmente.

UN MIO CONSIGLIO 

Valuta bene quando cadono le festività americane nella Grande Mela. Potresti infatti far fatica a trovare un hotel con camere disponibili e soprattutto a buon prezzo quando invece solo qualche giorno dopo potresti spendere davvero molto meno.  Se invece decidi di partire per vivere quella particolare ricorrenza, devi assolutamente prenotare con largo anticipo.

new york

CONTATTACI

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp, cliccando sull’icona che trovi in questa pagina.

Unisciti subito al nostro canale Telegram PAZZI DI USA dove periodicamente scrivo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

Vuoi sapere dove trovare la scalinata di Joker? CLICCA QUI
Sai cosa fare GRATIS nella Grande Mela? Leggi questo articolo 
Sai come girare in Metro? Ecco le informazioni che ti servono 

 

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.