fbpx
New York

New York City, cosa fare GRATIS

Condividi:

Visitare New York può’ essere piuttosto costoso. Molte delle più famose attrazione sono infatti a pagamento. Quello che non sapete però, è che c’è una miriade di cose da visitare o fare senza spendere un centesimo. Abbiamo allora pensato di regalarvi una piccola guida di alcune cose che potrete visitare gratis nella Grande Mela.

NEW YORK, ALCUNE ATTRAZIONI GRATUITE

African Burial Ground National Monument

Si trova alla 290 Broadway, tra Duane & Elk Sts, Lower Manhattan.
Questo luogo racconta in modo toccante la storia afroamericana della città. Infatti nel 1991 furono rilevati in un cantiere più di 400 corpi di schiavi. In questo luogo troverete tanta storia e ottimi spunti di profonda riflessione.

Jazz session al Barbès

Siamo alla 376 9th St, Brooklyn. Dirigetevi quindi al Barbès di Brooklyn, dall’altra parte del ponte. Qui ogni sera si tiene una sessione di jazz a cui è possibile assistere gratuitamente.

New York - Brookling

Brooklyn Brewery Tour

Stiamo sempre a Brooklyn ed in particolare alla 79 N 11th St, Williamsburg, Brooklyn. Qui il sabato dalle 13 alle 15 e ogni domenica dalle 13 alle 16 potrete ogni ora partecipare ad un tour gratuito del birrificio Williamsburg.

Central Park a New York

Manhattan si vanta della sua lungimiranza nell’aver costruito un polmone verde in città nel 1860. Central Park è pieno di eventi gratuiti, statue, e siti d’interesse come Strawberry Fields con il mosaico “Imagine”, non lontano dal luogo dove fu ucciso John Lennon. Un altro punto d’interesse è il lago del giovane Holden, nella parte sud-est.

Le gallerie di Chelsea

Chelsea è l’area di New York con la più alta concentrazione di gallerie d’arte, specialmente nella 20esima strada, tra la decima e l’undicesima Avenue. L’ingresso alle gallerie è gratuito e senza impegno.

New York - Central Park

Il municipio

City Hall Park, davanti al ponte di Brooklyn, Lower Manhattan.
Il New York City Hall è la sede del comune dal 1812. E’ inoltre il municipio più vecchio degli Stati Uniti a essere ancora adibito alla sua funzione. I tour prevedono la visita alla sala in marmo sotto la cupola, l’ufficio del governatore e il luogo in cui nel 1865 venne esposta brevemente la tomba di Abramo Lincoln. Prenotate con molto anticipo.

La Galleria della Moda al Fashion Institute of Technology (FIT)

Seventh Ave & 27th St, Garment District, Midtown West.
Qui vengono esposti a rotazione i lavori degli studenti. Il FIT ospita anche la galleria della moda più importante del paese, una collezione incredibile che conta 50 mila indumenti e spazia dal 18esimo secolo ad oggi.

Federal Hall di New York

26 Wall St, Lower Manhattan.
Due dei presidenti USA vennero nominati nella Grande Mela.  Il primo presidente fu proprio George Washington, che prestò giuramento nel 1789 quando la città era ancora la capitale. Fuori dalla Federal Hall si trova una statua solenne di George Washington.  All’interno invece  troverete un piccolo museo sulla storia postcoloniale della città.

New York - Grand Central Station

CONTATTACI

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp, cliccando sull’icona che trovi in questa pagina.
..oppure visita il nostro sito dove troverai alcune delle nostre soluzioni di viaggio CLICCA QUI

Se stai organizzando un viaggio in USA, leggi questo articolo questo articolo fa per te

Per la cronaca sai cosa fare la tessera parchi? Allora leggi questo

Quindi questo fa per te se stai cercando informazioni sulla patente in Usa

Sai dove vedere la scalinata di JOKER? Ecco quello che ti serve

Cerchi il nuovo The Edge? Leggi questo articolo

Vuoi scoprire il The Vessel a New York? CLICCA QUI

 

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.