fbpx

Wynwood, un quartiere tutto da scoprire

Condividi:

Siamo da poco tornati da Miami e devo dire che il quartiere di Wynwood mi ha davvero profondamente affascinato.

E’ una zona che è stata oggetto di una riqualificazione urbana. Si tratta di un quartiere industriale pieno di magazzini ma un vero e proprio MUST per tutti gli amanti della street art.

Allontanati momentaneamente dalla classica Miami Beach e andiamo a scoprire una Miami da esplorare!

Wynwood murales
Murales

Come raggiungere Wynwood

Il quartiere offre una linea dedicata e gratuita del Trolley Miami. Se invece volete raggiungere il quartiere con il Metrobus, utilizzate la Route 2. Il bus si ferma lungo la NW 2nd Avenue. Tuttavia considera che il quartiere può essere anche raggiunto comodamente in macchina. Da South Beach impiegherete circa una ventina di minuti.
Se vuoi conoscere come muoverti a Miami, leggi questo articolo.

In questo quartiere dovrete semplicemente passeggiare, pronti a scoprire le mille sorprese che vi aspettano in ogni angolo

La costruzione di Wynwood Walls iniziò nel 2009. Tony Goldman e Jeffrey Deitch vollero utilizzare delle mura senza finestre dei magazzini del quartiere come spazio privilegiato per ospitare murales di artisti di tutto il mondo.
Oggi questo piccolo spazio verde è il vero cuore del quartiere, uno spazio espositivo all’aperto ed in continua trasformazione.

 Wynwood  Walls
Io a Wynwood Walls

Il quartiere offre tantissimi luoghi caratteristici dove mangiare o bere qualcosa.

Ci sono tantissimi tour organizzati per tutte le esigente ed adatti a chi desidera esplorare Wynwood con una guida locale alla ricerca di qualche curiosità in più. Contattami per trovare quella adatta a te!

Wynwood  garage
Wynwood garage

CONTATTACI

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp, cliccando sull’icona che trovi in questa pagina.

Se desideri puoi unirti al nostro canale telegram PAZZI DI USA dove periodicamente scrivo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

Hai bisogno di qualche consiglio per dove  dormine a Miami? Leggi questo articolo

Infine vuoi scoprire DAVVERO la Florida? CLICCA QUI

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.