fbpx

Le Cascate del Niagara, spettacolo unico della natura

Condividi:

Le Cascate del Niagara sono per la loro vastità tra i più famosi salti d’acqua del mondo.
Ciò che le rende così uniche e famose non è la loro altezza ma il fatto di essere davvero  stupefacenti dal punto di vista dell’ampiezza e vastità, tale da registrare il più alto flusso d’acqua nel mondo.

CASCATE DEL NIAGARA

DOVE SI TROVANO LE CASCATE DEL NIAGARA?

Fra la provincia dell’Ontario e lo stato di New York, sull’estremità meridionale della gola del fiume Niagara, sorgono 3 imponenti cascate, chiamate Horseshoe Falls (lato canadese), American Falls e Bridal Veil Falls (lato americano). La loro posizione si trova a circa una ventina di chilometri a nord-ovest della città di Buffalo ed a circa 120 chilometri a sud-est di Toronto.

CASCATE DEL NIAGARA:  LATO AMERICANO O CANADESE?

Arrivati dal lato americano, le prime cascate che avrete modo di ammirare da vicino sono le American Falls. Tuttavia vi consiglio di non limitarvi alla sola sponda USA ma di spostarvi in quella canadese che vi regalerà una vista ravvicinata delle cascate più impressionanti: le Horseshoe Falls.

CASCATE DEL NIAGARA

COSA VEDERE ALLE CASCATE DEL NIAGARA?

RAINBOW BRIDGE

Attraversate il Rainbow Bridge, godetevi le 2 cascate da una diversa prospettiva e preparatevi a una bella passeggiata per sconfinare in Canada e arrivare veramente vicini alle Falls!
Per una quarantina di minuti vi potrete godere una piacevole passeggiata e sarete ricompensati da una visuale indimenticabile!

HORNBLOWER

Salite a bordo della Hornblower, (potete prenderla anche dal lato americano):  un’imbarcazione che vi porterà proprio a ridosso delle cascate, per ammirarle da vicino e bagnarvi un po’…

Il traghetto parte ogni 15 minuti e il tour dura in tutto 20 minuti.

CASCATE DEL NIAGARA

CAVE OF THE WINDS

Sul lato americano è molto interessante anche il Cave of the Winds: da qui un sentiero di passerelle vi porterà a pochi metri dalle American Falls. Considerate le temperature considerate che non vi accederete nel periodo invernale.

JOURNEY BEHIND THE FALLS

Anche il versante canadese ha numerose attrazioni interessanti come ad esempio l’escursione dietro le cascate Journey Behind the Falls o la torre d’osservazione Skylon Tower.

Come avrete capito le cose da fare e da vedere sono molte. Se non volete stare tanto ad arrabattarvi per organizzare la vostra visita alle Falls ma al tempo stesso volete essere certi di godervi a pieno tutte le attrazioni circostanti, potete contattarci per rendere davvero unica la vostra escursione.

CONTATTACI

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp, cliccando sull’icona che trovi in questa pagina.

..oppure visita il nostro sito dove troverai alcune delle nostre soluzioni di viaggio CLICCA QUI

Se stai organizzando un viaggio in USA, leggi questo articolo questo articolo fa per te

Leggi questo articolo per scoprire cosa visitare gratis a New York City CLICCA QUI

Sai dove vedere la scalinata di JOKER a New York City? Ecco quello che ti serve

Cerchi il nuovo The Edge? Leggi questo articolo

Vuoi scoprire il The Vessel a New York? CLICCA QUI

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.