fbpx
le cascate del niagara

Le Cascate del Niagara, dove dormire

Condividi:

Le Cascate del Niagara  sono un vero spettacolo della natura.
Sei stai organizzando un tour nella parte est degli Stati Uniti e stai naturalmente pensando di fermarti una notte ad ammirare questa bellezza con la B maiuscola, questo è l’articolo che fa per te.

Le Niagara Falls sono da sempre un nostro pallino: le abbiamo visitate, ci sono piaciute moltissimo e per questa ragione ne parliamo sempre volentieri, dando dritte, consigli e indicazioni affinché ciascuno di voi possa visitarle nel modo migliore. Leggi questo articolo se vuoi approfondire cosa vedere e cosa ti aspetta.

LE CASCATE DEL NIAGARA: lato canadese o lato Usa?

Quando organizzi la visita alle Niagara Falls, ti viene consigliato di dormire sul lato Canadese. Ora vi spiego perché.

Ti potrà sembrerare strano ma il lato Canadese è più turistico e meglio organizzato del lato Usa.  Sono infatti presenti decine di alberghi più o meno vicini al fiume ed più attrazione per tutti i gusti.

Sul lato Canadese potrai inoltre goderti una passeggiata che costeggia tutto il fiume Niagara in leggera salita fino a raggiungere il salto delle cascate.

Le Cascate inoltre la sera vengono illuminate e spesso si può’ assistere a spettacoli pirotecnici. Dal versante Canadese potrete godervi appieno questo spettacolo, comodamente seduti in una panchina del viale pavimentato che costeggia il fiume.

Unica nota dolente per chi visita le cascate dal lato Canadese è l’attraversamento del confine USA/Canada che in alcuni momenti della giornata potrebbe costringere ad una lunga attesa sia in andata che al ritorno.

le cascate del niagara

LE CASCATE DEL NIAGARA: ETA O ESTA?

Non è necessario l’eta. Il visto infatti non è necessario in quanto la legislazione canadese prevede che per l’ingresso via terra non sia necessario.
Se vuoi informazioni sul visto Esta, leggi questo articolo.

QUANTO COSTANO GLI HOTEL NEL LATO CANADESE?

Una nota dolente è il costo degli alberghi. Infatti il versante Canadese è indubbiamente più costoso del lato americano e soprattutto durante il week end ed i festivi.

CONTATTACI

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp, cliccando sull’icona che trovi in questa pagina.

Se stai organizzando un viaggio in USA, leggi questo articolo questo articolo fa per te

le cascate del niagara

Booking.com

 

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.