fbpx
ischia

Ischia, l’isola da esplorare e scoprire

Condividi:

Ischia è un’isola di origine vulcanica ed è la più grande delle isole del Golfo di Napoli. Fin dai tempi di greci è romani è stata un luogo pieno di fascino, con posti incantevoli e di benessere termale.

Oggi ti accompagno in questo posto da favole e se stai ancora pensando dove trascorrere le tue vacanze, beh un pensierino le farei.. 

UN’ISOLA TUTTA DA ESPLORARE!

COSA VEDERE A ISCHIA

Ischia Porto, Ischia Ponte, Casamicciola Terme, Forìo e Lacco Ameno sono i luoghi che la gente visita subito, non appena raggiunge l’isola. Andiamo pero’ a scoprire assieme

I luoghi da non perdere ad Ischia

Le cose da vedere a Ischia davvero tante.  Se andate ad Ischia per fare una vacanza mare e relax, ci sono davvero tante spiagge da non perdere. Se invece volete regalarvi una pausa benessere, troverete tanti stabilimenti termali.
Se poi volete immergervi in natura e storia, Ischia non vi deluderà per i tanti luoghi da visitare e scoprire.

ischia

Le più belle spiagge di Ischia

Ecco a voi le spiagge da non perdere.

Spiaggia dei Maronti

Qui si arriva in autobus da Barano, con un taxi d’acqua da Sant’Angelo o a piedi lungo il sentiero che da Sant’Angelo conduce verso est. Si tratta di un lungo arenile è riscaldato da fumarole, molto frequentato.

Baia di Sorgeto

Potete raggiungerla con un taxi d’acqua da Sant’Angelo oppure semplicemente a piedi da Panza. Si tratta di una piccola insenatura appartata con gorgoglianti sorgenti termali. La Baia di Sorgeto infatti vi offre la possibilità di fare un bagno in una sorgente di acqua termale calda che si incrocia con quella marina.
Consiglio: andateci di mattina presto!

Spiaggia dei Pescatori

Incastonata tra Ischia Porto e Ischia Ponte, forse la meno esclusiva dell’isola, è una meta perfetta per viaggiare in famiglia.

Baia di San Montano

A ovest di Lacco Ameno, questa magnifica baia è un paradiso di calde acque cristalline poco profonde. Qui si trova anche il parco termale di Negombo.

Punta Caruso

Quest’appartata spiaggia rocciosa, situata nella parte nord occidentale dell’isola, è perfetta per una nuotata in acque trasparenti e profonde. Per arrivarci, seguite il sentiero che si stacca da Via Guardiola e scende in spiaggia. Non è assolutamente adatta ai bambini ed è anche pericolosa quando il mare è molto mosso.

ischia

I luoghi storici di Ischia

L’Isola offre molti punti di interesse storico.
Primo fra tutti il Castello Aragonese, costruito nel 474 a.c. dai Greci e trasformato nel corso dei secoli nella caratteristica fortezza visibile ancora oggi. E’ collegato al resto dell’isola dal caratteristico ponte.

Visitate anche il Torrione di Forio. Da qui partiva ogni avvertimento di pericolo in caso di invasione e per questo è sempre stato simbolo di protezione.
Nelle vicinanze troverete anche la Chiesa del Soccorso di Forio, dal tipico colore bianco delle costruzioni mediterranee. Si tratta di una chiesa a picco sul mare dove troverete anche innumerevoli ex voto dei marinai ischitani.

Infine non potete perdervi il bellissimo Borgo di Sant’Angelo, con le sue case colorate, i tavoli all’aperto e i negozi di souvenir.
Il centro, chiuso al traffico, è raggiungibile solo con un autobus ma merita di visitarlo..

ischia

Gli stabilimenti termali

Ischia è famosa fin dai tempi dei greci e dei romani, per le proprietà terapeutiche delle sue acque termali.
Non perdetevi la Sorgente di Nitrodi, la cui acqua potabile è stata certificata dal Ministero della Salute per le sue capacità curative.
A Ischia ci sono anche tanti altri parchi termali, come Poseidon, Negombo, i giardini di Afrodite, le Terme di Castiglione, Bagnitiello e Cavascura. Potreste acquistare un biglietto d’ingresso giornaliero per potervi godere le piscine termali di diverse temperature, cascate e saune per una pausa di tutto relax.

Ad Ischia ci sono moltissime cose da fare e vedere! Ecco perché ci sono moltissimi ragioni per regalarvi una vacanza sull’isola!

CONTATTACI

Vuoi sapere dove soggiornare ad ISCHIA?

Come fare a scegliere la soluzione perfetta per la tua vacanza da sogno?
Non andare a tentativi!
Contattaci per costruire la tua vacanza indimenticabile.
Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp, cliccando sull’icona che trovi in questa pagina.

Vuoi scoprire le più belle spiagge della Basilicata? Leggi questo articolo

Vuoi conoscere le spiagge più belle delle isole Eolie? Clicca qui

Vuoi scoprire la costiera amalfitana in barca? Leggi questo articolo

Unisciti al nostro canale telegram PAZZI DI MARE dove periodicamente scrivo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.