fbpx
Dove vedere i Pinguini in Sudafrica

I Pinguini in Sudafrica, dove ammirarli?

Condividi:

I Pinguini in Sudafrica? Oggi ti sveliamo dove e come ammirarli.
Nella Nazione Arcobaleno potrai infatti vedere moltissimi animali: dal leone alla gazzella, dallo squalo al Simpatico PINGUINO.

Dove vedere i Pinguini in Sudafrica

Pinguini in Sudafrica, dove ammirarli?

Boulders Beach, appena fuori Città del Capo, potrai conoscere il nostro più famoso (e probabilmente più tenero) uccello: il pinguino africano.

Non si può resistere a questi meravigliosi uccelli dondolanti, ma è una grande cosa, perché loro hanno bisogno della tua attenzione.

Guarda il nostro video del nostro incontro con i Pinguini

Incontrando i pinguini del Sudafrica, aiuterai la natura

I pinguini del Sudafrica sono una specie in pericolo a causa della riduzione dell’habitat: rifiutano il pesce e i loro dilaganti dirimpettai umani.

Ma non preoccuparti, una visita per vedere questi esemplari unici li può aiutare.

Ogni anno oltre 60 000 visitatori affollano Simon’s Town per fotografare e guardare i famosi pinguini della Boulders Beach. Questo porta più entrate che servono a contribuire a rafforzare gli sforzi di conservazione dei nostri pinguini attraverso i Parchi Nazionali del Sud Africa South (SANParks).

Pinguini in Sudafrica, i PINGUINI SOMARI?

È buffo, ma i pinguini africani sono anche conosciuti come i Pinguini Somari per via del verso ragliante che fanno. Anche se si riproducono in colonie che si estendono dal sud della Namibia a Port Elizabeth, la storia di come hanno preso Boulders Beach per la loro casa è una delle colonizzazioni urbane più importanti.

L’intera specie però, sia a Boulders Beach sia altrove, deve affrontare molte minacce e questi uccelli acquatici non volatori in realtà sono considerate fra le specie a rischio di estinzione.
Boulders Beach è l’unico posto al mondo dove potrai vedere da vicino i pinguini africani.

Ammirare i pinguini è più facile grazie alle passerelle che attraversano le spiagge e al centro informazioni, gestito dalla SANParks. Per arrestare la perdita dei nostri piccoli amici e per fornire un ambiente sicuro per la loro riproduzione, il Boulders Coastal Park ha introdotto nidi artificiali, che potrai vedere lungo il cammino attraverso la zona.
Grazie alle iniziative di conservazione della Fondazione del Sud Africa per la conservazione di uccelli costieri (SANCCOB), del Dyer Island Conservation Trust e di SANParks, questi preziosi pinguini potranno ancora nuotare e dondolare.

I pinguini in Sudafrica, LA LORO STORIA

La storia di questa colonia di pinguini a Città del Capo inizia nel 1983, quando è stata avvistata per la prima volta a Boulders una coppia di pinguini sulla Foxy Beach. Sono venuti a False Bay da Dyer Island.
All’epoca, ad False Bay era proibita la pesca commerciale. Per i nuovi arrivati, cibo abbondante e siti di riproduzione hanno significato un aumento della popolazione del pinguino africano a Boulders.

Grazie al turismo, c’è speranza per i pinguini in Sudafrica

Tuttavia, quasi tre decenni più tardi, i pinguini di Boulders Beach si trovano in una situazione difficile. Auto, persone e gare per siti di riproduzione non lasciano scelta ai pinguini che nidificare in ambienti non sicuri, esponendo i loro nidi a predatori e a questi elementi negativi moderni.
Il cambiamento climatico ha anche interessato le risorse ittiche e i gravi fenomeni meteorologici in aumento hanno impoverito il numero di cuccioli di pinguino. Ma grazie al turismo, c’è speranza.
Ogni visita a questi piccoletti a Boulders Beach, una scintilla di speranza si accende per salvare il loro futuro.

Dove vedere i Pinguini in Sudafrica

Pinguini in Sudafrica?

Vorresti contribuire anche tu a salvare questi simpatici animali?

Vuoi un esperto che ti aiuti a costruire la tua VACANZA?

Contattaci

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp, cliccando sull’icona che trovi in questa pagina.

Cosa aspetti a contattaci per costruire la tua vacanza sartoriale: creiamo con te la tua vacanza su misura!

Conosci l’Aardvark? ecco questo articolo che ti spiega come scoprirli
Vorresti fare birdwatching? leggi questo articolo per utili consigli

LEGGI IL NOSTRO LIBRO SUL SUDAFRICA

 

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.