fbpx
COSA VEDERE A SAN FRANCISCO lombard-street

Cosa vedere a San Francisco: Lombard Street

Condividi:

Una delle cose da vedere assolutamente a San Francisco. Lombard Street è una via unica e, grazie ai suoi famosi tornanti, è forse una delle strade più fotografate della città.

Andiamo a scoprirla assieme!

LOMBARD STREET, MUST DA VEDERE A SAN FRANCISCO

Si tratta di una strada davvero unica e particolare, che ha la fama di essere la strada più tortuosa del mondo. Verrete elettrizzati dai suoi tornanti rivestiti di piastrelle rosse e dalle meravigliose aiuole fiorite.

Lombard Street è una strada molto lunga, che inizia all’incrocio con Presidio Boulevard, al confine con il Presidio Park e si spinge fin quasi all’Embarcadero. La parte più interessante e pittoresca di questa via è quella che si arrampica su per la collina di Russian Hill, compresa tra Hyde Street e Jones Street.

 

COSA VEDERE A SAN FRANCISCO lombard-street

Se volete visitare San Francisco, non potete tralasciare di esplorare questo meraviglioso e curioso angolo della città.

PERCHE’ LOMBARD STREET

Il nome Lombard Street non ha alcuna connessione con la città di San Francisco. Si tratta infatti di una via di Philadelphia.

LA STORIA

Torniamo agli inizi degli anni ’20, quando facoltosi abitanti di questa zona cominciarono ad acquistare le prime automobili e si resero conto dell’impossibilità di risalire la ripida collina con quei mezzi.

In origine era dritta e lastricata e fu appunto uno dei residenti ad avere l’idea di aggiungere le curve, e le aiuole, così da renderla meno ripida ed esteticamente più piacevole.

Inizialmente la strada era a doppio senso ma nel tempo divenne a senso unico. Infatti oggi le auto possono percorrerla solo in discesa.

COSA VEDERE 

Lombard Street è una tappa obbligatoria per chi di visitare Russian Hill. Percorretela a piedi, salendo o scendendo le scalinate poste ai lati della strada o visitarla con un tour guidato.

Se lo desiderate potete attraversarla con l’automobile ma mettete in programma di metterci un po’ di tempo. Come potete vedere dal video che ho fatto l’anno scorso, infatti è piuttosto trafficata e ci si muove molto lentamente.

Se decidere di salire a piedi, verrete indubbiamente ricompensati dalla magnifica vista di San Francisco che si gode dalla cima della collina.

Scattate foto meravigliose

Lombard Street è indubbiamente un soggetto davvero fotogenico!

Dal basso potrete scattare spettacolari fotografie dei tornanti, con le auto che scendono lentamente dalla collina, circondati da stupende aiuole fiorite e da case dall’architettura unica.

Dall’alto potrete fotografare una vista spettacolare sulla città.

NEI DINTORNI DI LOMBARD STREET, COSA VEDERE A SAN FRANCISCO

La via non è molto distante da Chinatown, North Beach e Fisherman’s Wharf, facilmente raggiungibili sia a piedi che con le Cable Cars.

COME RAGGIUNGERE LOMBARD STREET

Il tratto panoramico di Lombard Street, che attraversa Russian Hill, è raggiungibile sia in auto che con i principali mezzi di trasporto pubblico che si fermano nelle vicinanze.

BUS : della linea 30 che attraversano Union Street (per raggiungere Lombard Street è meglio scendere vicino all’incrocio con Columbus Street), e i bus della linea 45 (linea Union/ Stockton).

CABLE CARS :  linea Powell – Mason del servizio di trasporto Cable Cars ferma sia in Columbus che nella parte non panoramica di Lombard Street, e consente di arrivare direttamente alla base della zona panoramica, mentre la linea che passa per Hyde Street consente di raggiungere Lombard Street dalla cima.

COSA VEDERE A SAN FRANCISCO?

SAI cosa fare a SAN FRANCISCO in 2 giorni? CLICCA QUI

Cosa aspetti a contattaci per costruire la tua vacanza sartoriale: creiamo con te la tua vacanza su misura!

Unisciti subito al nostro canale Telegram PAZZI DI USA dove periodicamente scrivo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

 

Vuoi visitare Alcatraz? LEGGI QUESTO ARTICOLO

Sai cos’è BIG SUR? CLICCA QUI

Vuoi scoprire la Sequoie Giganti di San Francisco? LEGGI QUESTO ARTICOLO


Booking.com

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.