fbpx
New York

Cosa serve per andare a New York City

Condividi:

Se state pensando ad un bel viaggio nella Grande Mela, oggi voglio darvi qualche consiglio utile per sapere cosa serve per andare a New York City. Troppo spesso infatti mi capita di sentire molte dimenticanze: alcune si risolvono facilmente altre invece potrebbero mettere a rischio l’intera vacanza.

Cose da non dimenticare (assolutamente) prima di partire per la vostra vacanza a New York

Vediamole assieme. Potrete in ogni caso contattarmi in qualsiasi momento per ulteriori consigli, specie se il vostro viaggio è itinerante e tocca più città americane.

Clicca qui per trovarti tutte le informazioni che seguono a prova di click.

1. ESTA E PASSAPORTI IN VALIDITÀ – cosa serve per andare a New York

Bene, iniziamo con una delle cose più importanti. Non dimenticarti di compilare l’ESTA, indispensabile per entrare negli Stati Uniti. Leggi questo articolo per ricevere tutte le informazioni utili.
Verifica anche di avere il passaporto in corso di validità perché in caso avrai bisogno di tempo per farlo rinnovare e senza non si parte!

2. CONVERTITORI DI PRESA ELETTRICA

In tutti gli Stati Uniti si utilizza una presa differente da quella europea. Ti consiglio quindi portare con te un adattatore per poter ricaricare tranquillamente cellulare, pc o macchina fotografica. Leggi questo articolo per ricevere le informazioni che ti servono. In caso te lo dimenticassi potrai tranquillamente acquistarne uno un po’ ovunque in città.

3. OPERATORE TELEFONICO E ROAMING DATI

Ti consiglio vivamente di verificare le tariffe e le opzioni che il tuo operatore italiano ti offre per navigare in roaming dati negli USA, e per effettuare / ricevere chiamate. Potreste infatti trovarti spiacevoli sorprese. Prima di attivare qualsiasi opzione o servizio, considera che a New York si può navigare facilmente dal cellulare in quanto spesso si ha accesso a free wifi.

4. CARTE DI CREDITO E BANCOMAT 

Informati in banca se la tua carta di credito e bancomat sono abilitati al pagamento elettronico e al prelievo di denaro all’estero.
In ogni caso considera che con la carta di credito potrai fare un po’ tutto ma senza avrai la vita piuttosto dura. Anche in hotel infatti viene nella maggior parte delle volte richiesta la carta di credito a garanzia.

Cosa serve per andare a New York City

5. NON PORTATE CIBO 

Quasi sicuramente all’aeroporto vi sarà sequestrato, in quanto non è permessa l’esportazione di cibo tra paesi diversi per ragioni di salute e sicurezza.

6. MEDICINALI – cosa serve per andare a New York

A New York ci sono farmacie enormi dove potrai trovare un po’ di tutto ma nella maggior parte dei casi i medicinali hanno nomi diversi dai nostri.

7. PRENDETE UNA GUIDA

Vi consiglio di acquistare una cartina della città ed almeno una guida da portare con te in modo da capire bene cosa state visitando e magari ricevere qualche consiglio utili per il tuo programma.
In alternativa – se proprio vi sentite perduti – c’è sempre il mio sito o puoi contattarmi per qualsiasi consiglio!

8. SIGARETTE NORMALI ED ELETTRONICHE

Se fumi, portati il necessario per i giorni di vacanza, e informati sulle zone dove è proibito fumare. A New York ovviamente troverai tutto ma le sigarette hanno un sapore dal nostro che potrebbero non piacere, mentre per le elettroniche ci sono liquidi diversi.

New York City

9. LE CATEGORIE DEGLI HOTEL

Negli Stati Uniti Canada non esiste una vera e propria classificazione ufficiale delle strutture alberghiere.
Spesso le stelle riportate accanto ad ogni albergo rispondono ad una valutazione soggettiva che varia a seconda della qualità dei servizi offerti, della location, della relazione qualità/prezzo ecc. oltre alle esigenze di mercato.
C’è da dire che spesso la qualità del servizio non risponde sempre a quanto ci si potrebbe aspettare dalla categoria dell’albergo. Leggi questo articolo che ti spiega bene come funzionano le categorie degli hotel in Usa.

10. LA VALIGIA – cosa serve per andare a New York

Eccoci al punto 10 di cosa serve per andare a New York. Forse non sai che TUTTI i bagagli da stiva che transitano negli USA possono essere aperti dalle autorità per ispezioni. lucchetto solo se questo è apribile con il pass della TSA (Transportation Security Administration). Leggi questo articolo per tutti i consigli utili.

11. ASSICURAZIONE MEDICA

Ultima della lista ma non certo la meno importante. Infatti una delle cose fondamentali da fare prima di partire è senza dubbio munirsi di un’ASSICURAZIONE MEDICA. Leggi questo articolo dove riceverai le informazioni utili.

IN CONCLUSIONE – cosa serve per andare a New York

Questa è la mia lista delle cose più importanti da non dimenticare quando si va a New York.
Tuttavia se per la vostra esperienza ne avete qualcuna da suggerire e aggiungere, commentate qui sotto e sarò felice di aggiornare l’articolo.

COSA PER ANDARE A NEW YORK? Pronto per la GRANDE MELA?

Contattaci per costruire la tua vacanza indimenticabile.

Se desideri, puoi anche contattarmi direttamente su whatsapp, cliccando sull’icona che trovi in questa pagina.
Unisciti al nostro canale telegram PAZZI DI USA dove periodicamente scrivo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

New York - Grand Central Station

 

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.