fbpx
Cilento e Costiera Amalfitana

Cilento e Costiera Amalfitana, scopriamole in barca

Condividi:

Cilento e Costiera Amalfitana, una vacanza tra storia, cultura e buon cibo.

L’Italia è indubbiamente tutta bella ma il Cilento e Costiera Amalfitana in barca a vela hanno da offrirci davvero tanto. Ti attendono mare cristallino ed incredibili paesi incastonati lungo la costa, tra le montagne a picco sul mare. Con una crociera in barca la prospettiva dei panorami ha tutta un’altra prospettiva.  Avrete infatti la possibilità di veder apparire il paese direttamente dal mare in modo del tutto diverso dal classico arrivo in auto.

Per organizzare un vostro programma potreste salpare da Napoli, puntare la prua in direzione sud, verso la Costiera Amalfitana per poi spostarsi nel Cilento. Ovviamente nel mezzo un’infinità di bellezze naturali e paesini incredibili, dove è d’obbligo attraccare per una breve sosta.

Cilento e Costiera Amalfitana

Cilento e Costiera Amalfitana: mare, paesaggi e gastronomia

Un viaggio alla scoperta del Cilento e Costiera Amalfitana in barca a vela, vuol dire tanto divertimento, scoprire luoghi incantati e ovviamente buon cibo. Tanto per citare alcuni dei posti che potrete visitare, potrete scoprire la bella Sorrento con la sua scogliera e i palazzi a picco sul mare. Oppure Positano, località famoso in tutto il mondo, ma anche la piccola Amalfi o l’incantevole Vietri sul Mare. Posti indubbiamente magici, dove la terra incontra il mare e ricchi di storia antica.

Il Cilento ancora più a sud, regala paesaggi misti tra scogliere e ampie spiagge, mare azzurro, acqua pulitissima e scorci panoramici mozzafiato. Paesini quali S. M. di Castellabate, Acciaroli, Pisciotta, Palinuro e la perla del Cilento Marina di Camerota. In tutte queste località incontrerete la simpatia degli abitanti che rendono ancor più piacevole il vostro viaggio. In barca potrete anche andare alla scoperta di innumerevoli calette dove fare il bagno in totale libertà!

Cilento e Costiera Amalfitana

Cilento e Costiera Amalfitana in barca a vela

Questo itinerario offre praticamente la somma di tutto il meglio della Costiera e del Cilento, il mare e tutte le bellezze uniche di queste località. In un unico viaggio si potrà visitare la maggior parte delle località più belle e caratteristiche della Regione. Molti di questi paesi è davvero complicato visitarli in auto, specie nei mesi più caldi, in modo particolare la Costiera che purtroppo non ha e non può avere una viabilità diversa di quella che dispone. In barca invece avrete davvero la possibilità di ammirare questi luoghi nella loro totale bellezza e libertà.

Via mare è la condizione migliore per visitare questo gioiello d’Italia: mare bellissimo, i paesaggi che lasciano senza fiato e buon cibo.

Cilento e Costiera Amalfitana

E TU COSA ASPETTI A SALPARE?

Contattaci per costruire la tua vacanza indimenticabile.
Se desideri, puoi anche contattarmi direttamente su whatsapp, cliccando sull’icona che trovi in questa pagina.

Stai pensando di fare una bella vacanza alla scoperta delle Isole Eolie? Qui trovi le informazioni che ti servono

Sei quindi un tipo da barca a vela o catamarano? Ecco un nostro articolo che fa per te

 

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.