Il Sudafrica è probabilmente uno dei posti migliori al mondo per fare birdwatching.  Il Paese infatti ospita infatti circa un decimo delle specie di uccelli del mondo.

Birdwatching: il Sudafrica non ti deluderà ecco perchè

I parchi nazionali del paese offrono infatti luoghi eccellenti per avvistare questi uccelli.
Grazie alla  varietà di habitat, ogni parco ha però le sue caratteristiche e va scelto accuratamente in base alle singole esigenze.

birdwatching
Kruger Nation Parl

Nel sito di del SANPARKS potrai trovare una scheda tecnica con la suddivisione di tutti gli uccelli che potresti avvistare nei vari parchi.

SE SEI ALLA RICERCA SOLO DEI BIG5 STAI FACENDO UN GROSSO ERRORE

Kruger

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Mi è capitato più volte di avvistare al Kruger National Park, la bellissima aquila pescatrice africana (chiamata anche aquila urlatrice) . In particolare una volta ho potuto ammirala mentre cacciava in una pozza. Cerca qualche video sul web e rimarrai affascinato anche tu!

SANParks, in collaborazione con l’Endangered Wildlife Trust (EWT) e il birdclub “Stiffnecks”, sta chiedendo al pubblico di aiutare a registrare avvistamenti di uccelli all’interno del KNP (Kruger National Park).
Anche Jackie During, presidente del forum birdclub, i Stiffnecks, ha contattato SANParks con l’idea del progetto come un modo per coinvolgere la appassionata comunità di birdwatching grazie anche all’assistenza e collaborazione di Chris Patton e del dott. Andrew Deacon di SANParks.

Il SANParks sta facendo inoltre notevoli sforzi per la conservazione degli uccelli.

Se vuoi scoprire qualcosa di più sul birdwatching in Sudafrica visita il sito del SANParks CLICCA QUI

kruger
Birdwatching National Park

Dove dormire per fare Birdwatching?

Se non avete esigenze specifiche per strutture e servizi, io vi consiglio di soggiornare all’interno del Kruger in qualche rest camp. E’ possibile pernottare in rustici rifugi destinati all’osservazione di uccelli nei pressi del Phalaborwa Gate e vicino al Mopani Rest Camp. Si tratta di sistemazioni assolutamente spartane ma vi regaleranno un’esperienza unica a contatto con la natura. Sono spesso al completo ed è pertanto utile prenotare con largo anticipo.

Sei anche tu amante del birdwatching?

Vuoi un esperto che ti aiuti a costruire la tua VACANZA?

CONTATTACI

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp, cliccando sull’icona che trovi in questa pagina.

Cosa aspetti a contattaci per costruire la tua vacanza sartoriale: creiamo con te la tua vacanza su misura!

Se desideri, puoi anche contattarci direttamente su whatsapp o su telegram.

Unisciti al nostro canale telegram o metti mi piace alla nostra pagina facebook dove periodicamente scriviamo curiosità, offerte o soluzioni interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

LEGGI IL NOSTRO LIBRO SUL SUDAFRICA

Conosci l’Aardvark, LEGGI questo articolo.

 

 

By Published On: 14 Marzo 2020Categories: AfricaCommenti disabilitati su Birdwatching in Sudafrica, perchè e dove andare
Booking.com
Booking.com

I Nostri consigli

I Nostri consigli

Mete da non perdere: